sabato 7 aprile 2012

auguri e... seconda intervista a una fashion blogger!


Prima di partire per un breve weekend di Pasqua lontano dal caos volevo salutarvi lasciandovi i miei auguri e la mia intervista a Modemoiselle ... è la stessa intervista fatta a Miriam Stella che potete leggere qui http://modaealtririmedi.blogspot.it/2012/03/intervista-una-fashion-blogger-e-cambio.html   Due blogger che seguo volentieri hanno gentilmente risposto alle mie domande... Mi fa fatto molto piacere che l'idea dell'intervista sia piaciuta a tantissime lettrici... e sono certa che anche dall'intervista a Modemoiselle ricaverete ottimi spunti! Eccola... tutta per voi... buona lettura e buona Pasqua






Perché hai scelto di aprire un fashion blog. Qual è il tuo obiettivo?
- Ciao Francesca! Beh direi che non ho realmente “scelto” di aprire un fashion blog…Modemoiselle è l’evoluzione di un blog personale nato su msn e proseguito sulla piattaforma di style su cui postavo anche qualche mio outfit quotidiano. Pian piano il desiderio di parlare di moda ha avuto il sopravvento sul resto…ed eccomi qui!
In base a cosa scegli i contenuti dei tuoi post?
- In base all’ispirazione del momento! Può essere un outfit quotidiano che ho fotografato e ho voglia di mostrare, una tendenza che mi piace e voglio condividere, una nuova scoperta in tema di shopping, un servizio fotografico che mi ha fatto innamorare…
E' primavera: tre capi che accompagnano le tue giornate…
- Senza dubbio camicie morbide e leggere, jeans con la caviglia scoperta e blazer di ogni foggia e colore.
Quali sono i colori su cui puntare in questa stagione?
- Ho un’insana passione per i colori tenui (il color-block della scorsa estate è stata una sofferenza per me!) quindi sono sicura che mi lascerò tentare dai colori pastello: giallo, azzurrino, verde menta… Una menzione d’onore anche per il blu dall’oltremare al blu elettrico, mi sta conquistando!
Scarpe: un paio di scarpe primaverili comode ma non troppo sportive, da giorno, per l’ufficio o per le frenetiche commissioni quotidiane…
- Adoro le décolletées dal tacco non troppo alto (dagli 8 ai 10 cm), senza plateau e con la punta leggermente accentuata. Le trovo ultrachic e comode per una giornata di lavoro che diventa un aperitivo o una serata con il boyfriend. Per camminare molto (e di fretta) in giro per la città invece non c’è niente di meglio di un paio di Converse secondo me!
Capospalla per la primavera: un classico  trench o un blazer?
- Entrambi! E aggiungerei un chiodo in pelle per le serate più fresche.
Borse: quale troviamo nella tua wishlist?
- Non ho una wishlist di borse molto ricca questa primavera, forse nessuna mi ha colpita particolarmente. Ad ogni modo, mi piacerebbe trovare una borsa in paglia o in rafia che sia però adatta alla città (ne ho viste alcune molto belle di Lanvin, Rebecca Minkoff e Michael Kors) per un look chic e rilassato.
Uno sguardo alle settimana milanese della moda A/I 2012-2013: la sfilata che hai amato di più…
- Premetto che la settimana della moda milanese è forse quella che mi piace di meno tra le fashion weeks (mentre adoro New York e Parigi!). Tra le sfilate milanesi mi è piaciuta molto quella di Sportmax: ho amato i maglioni grossi abbinati alle gonne a matita con i dettagli di bottoni/borchie, le linee curve su abiti e cappotti che abbracciano il corpo in movimenti sinuosi, i dettagli trapuntati…e poi il bianco e il blu elettrico in total look…una collezione fantastica.
Orientativamente quanti blog al mese visiti e quante riviste consulti?
- Seguo tantissimi blog, soprattutto stranieri. Mi piace confrontarmi con look più internazionali e amo molto anche i siti di streetstyle e i fashion blog che chiamo “di ispirazione”, cioè quelli pieni di immagini e spunti che provengono un po’ dappertutto (trovate la mia lista dei preferiti nella sidebar del mio blog!). Per quanto riguarda le riviste, sono fedelissima a Elle e Marie Claire. Talvolta compro Glamour e Vogue ma soltanto quando ci sono gli inserti di sfilate e shopping/accessori, trovo siano fatti davvero bene mentre queste due riviste le trovo sempre deludenti.
Le tue 5  fashion blogger preferite
- Solo cinque? Allora, vediamo: Caroline di Carolinesmode, Hedvig di Northern Light, Andy di Style Scrapbook, Rumi di Fashion Toast e Zina di Fashion Vibe (ma ce ne sono moltissime altre!!). Per quanto riguarda le bloggers italiane non ho una mia “icona di stile” ma mi piace molto Erika di My free choice, non è mai sopra le righe ma è sempre molto cool.

10 commenti:

  1. Tantissimi auguri di Buona Pasqua!!Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a te... in ritardissimo! baci

      Elimina
  2. tantissimi auguri di buona Pasqua!
    bellissima intervista.
    xoxo mininuni
    http://mininuni.blogspot.com/2012/04/happy-easter-buona-pasqua.html

    RispondiElimina
  3. molto carina questa intervista!!

    mi farebbe davvero piacere se facessi un salto sul mio nuovo blog: una piattaforma completamente nuova e innovativa http://www.pursesandi.com

    grazie mille!

    Laura

    RispondiElimina
  4. Anche questa intervista mi piace, brava! :)

    Ho pubblicato un nuovo post sul mio blog, ti aspetto! ;)

    http://ilovenailenamels.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. merito soprattutto dei soggetti intervistati! strepitose

      Elimina
  5. eccomi qua...appena spuntato sul tuo blog!

    RispondiElimina

LinkWithin

http://modaealtririmedi.blogspot.it/