lunedì 26 agosto 2013

Sposa bon-ton ma con qualche stravaganza by Giulia Cantelmi

Ciao a tutte. Il post di oggi è abbastanza particolare. Si avvicina settembre, il mese dei matrimoni e Giulia Cantelmi darà qualche dritta alle future spose attraverso questo post.
Buona lettura!

C’è l’abito bianco, i paggetti, i fiori sparsi per la chiesa, l’organi, il coro, le due fedi e… poi ci sarebbe anche lo sposo. Da che mondo è mondo sono sempre stati questi gli ingredienti  “a contorno” della sposa per il Grande Giorno. Ma se qualcuna volesse uscire un po’ fuori dagli schemi, mantenendo sempre uno stile da sposa bon-ton ma con qualche stravaganza, cosa potrebbe fare?
Ecco alcuni piccoli suggerimenti, iniziando a parlare di quello su cui si può andare di fantasia senza scompaginare le liturgie tipiche del matrimonio. Ad esempio parlando di occhi: avete idea di quanto ci si possa sbizzarrire? E non ci si riferisce al trucco, che ricordiamo deve essere delicato e mai aggressivo, quanto invece al colore degli occhi.




Se per anni il mondo è stato abituato a vedervi (ad esempio) con occhi castani, perché non sorprendere tutti proprio il giorno del matrimonio mostrandosi con un bel paio di occhi azzurri o verdi? Come? Attraverso l’utilizzo di lenti a contatto colorate, come quelle che ad esempio puoi trovare in questo sito di vendita online di lenti a contatto. Le si applica la mattina ed a sera si buttano via. Se ne trovano di ogni colorazione su internet, anche le più stravaganti come il viola ed il nero. C’è chi sceglie il colore in base all’abito delle damigelle o alle decorazioni floreali della chiesa. Insomma c’è da lavorare di fantasia. Ma “occhio” a non esagerare!


Per quanto concerne il trucco… Come anticipato la parola d’ordine è sobrietà, soprattutto per gli occhi e per lo smalto delle mani e dei piedi (se scoperti). Volendo ci si può sbizzarrire un po’ di più col rossetto dove un rosso fuoco può aiutare a dare un po’ di pepe al tutto. Allo stesso modo si può giocare con le trasparenze avendo l’accortezza di coprirle adeguatamente durante la cerimonia in chiesa per poi svelarle per il resto della giornata.

Giulia Cantelmi







15 commenti:

  1. tutte bellissime!!!

    quella cn le pietre sulle ciglia sono il massimo!!!

    un bacione!!

    http://www.larmadiodivenere.com/2013/08/zara-sempre-sul-pezzo.html

    RispondiElimina
  2. Tutte bellissime queste foto!! Bel post ;)
    Ti aspetto sul mio blog, mi farebbe molto piacere...
    www.bubiclau.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. A me piace tantisssimo il primo trucco a destra :)

    http://www.valstyle.com/

    RispondiElimina
  4. Che trucchi bellissime!!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  5. il secondo make-up è il mio preferito...anche se sono oggettivamente tutti belli!
    baci

    www.blackstarstyle.com

    RispondiElimina
  6. il make up nei toni del viola è stupendo!


    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  7. una stravaganza non guasta mai
    tutti belllissimi questi trucchi
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  8. Che belli, mi piacciono tutti.

    http://vanityvicky.blogspot.it/

    RispondiElimina

LinkWithin

http://modaealtririmedi.blogspot.it/