sabato 22 ottobre 2011

E... ALTRI RIMEDI ;)
Oggi è sabato, finalmente aggiungerei... dopo una settimana di interminabili riunioni e di progetti da avviare è giunto il momento di staccare la spina, almeno per 48 ore... e per una volta vorrei dedicarmi ad... altri rimedi... è vero, lo shopping non è mai troppo ma questo sabato pomeriggio vorrei rilassarmi a casa... i capelli sono in ordine (grazie alla veloce visita dal parrucchiere ieri in pausa pranzo), la serata è più o meno organizzata, la mia metà è ancora a lavoro... e quindi... direi che è proprio il momento giusto per preparare un dolce! Io, l'antitesi della cuoca, sto facendo del mio meglio per imparare... e se c'è una cosa che mi fa impazzire è la torta di mele: semplice, buona, veloce! 
Ecco gli ingredienti:

  • 200 g di farina 00
  • 120 g di zucchero
  • 2 uova
  • 60 g di olio extravergine
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • buccia di limone grattugiata
  • 1 tazzina di latte
  • 4 mele tagliate a fette
Mescolare uova con lo zucchero (mixare bene!) , unire l'olio, la buccia di limone grattugiata ,la farina e il lievito sciolto nel latteVersate il composto ottenuto in una teglia (circa 26 centimetri di diametro) imburrata ed infarinata, adagiare le mele a raggiera (mi raccomando, fate del vostro meglio!) e infornate a 180°C per circa 35 minuti. Fate raffreddare e versate a pioggia lo zucchero a vela
Consiglio di trascorrere i 35 minuti sfogliando la vostra rivista di moda preferita in compagnia del profumo della torta che cuoce...
Le mie riviste di moda preferite? Glamour, Elle, MariaClaire...
Ecco una parte della mia collezione di Glamour "internazionali"

Buon pomeriggio d'autunno

2 commenti:

  1. ciao! molto interessante! fameeee
    Sei già passata per il mio nuovo post outfit?
    e ....se non l'hai già fatto, iscriviti x il giveaway in corso. Ci sono in palio degli accessori stupendi! vieni a farmi una voisita!
    baci
    MiriamStella
    http://isfashionmypassion.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. sono passata e... complimenti! ho seguito tutto l'iter per il concorso accessori... sono una collezionista di collane... non potevo non farlo! ;) seguimi... anche se sono solo agli inizi del mio blog e lo seguo nel (limitatissimo) tempo libero... ho tante cose da postare!
    baci

    RispondiElimina

LinkWithin

http://modaealtririmedi.blogspot.it/